sabato 29 novembre 2014

La Grotta della Poesia - Salento

Qualche giorno fa ho postato "scrittore per caso" chiedendo a voi, di scrivermi le vostre esperienze di viaggio da poter condividere con i lettori di questo Blog.

Oggi Stefano del B&B Casamalù di Sogliano Cavour (nel Salento) ha voluto condividere con noi questo video di neanche 3 minuti ma...STREPITOSO. Una vera poesia !
Grazie ancora a Stefano per averci fatto conoscere la splendida grotta della Poesia. Una buona idea per la prossima vacanza nel Salento: località Roca (Lecce).
 









1 commento:

  1. « E di vèr l'Orïente un curvo seno / in guisa d'arco, a cui di corda in vece / sta d'un lungo macigno un dorso avanti, / ove spumoso il mar percuote e frange. / Ne' suoi corni ha due scogli, anzi due torri, / che con due braccia il mar dentro accogliendo, / lo fa porto e l'asconde; e sovra al porto / lunge dal lito è 'l tempio.》
    Così Virgilio descrive Roca Vecchia nell' Eneide. Effettivamente il luogo è magico e ancor più impreziosito dalla presenza della Grotta della Poesia, considerata una tra le 10 piscine naturali più belle al mondo. In questi luoghi storia e leggenda si fondono, a voi non resta altro che provare l'emozione di visitare questi paesaggi ed immergervi nelle loro verdi acque!

    RispondiElimina